Skip to main content
Bevande

Bevande

Cosmesi

Cosmesi

Dispensa (trasformati)

Dispensa
(trasformati)

Pasticceria

Pasticceria

Legumi e cereali

Ortofrutta

Ortofrutta

Pane pasta e farine

Pane, pasta e farine

Box regalo

Termini e Condizioni d’Uso e Informativa Privacy della Piattaforma Hubbuffate

TERMINI E CONDIZIONI D’USO DELLA PIATTAFORMA HUBBUFFATE

I Termini e Condizioni d’Uso (di seguito “TCU”) sono rivolti agli Utenti e disciplinano i rapporti tra Hubbuffate e gli Utenti in merito alla fornitura di quanto di seguito trattato. I presenti termini regolano l’erogazione e l’utilizzo dei Servizi e dei Contenuti presenti sulla Piattaforma Hubbuffate.

Il dominio “hubbuffate.com” (“Dominio Principale”) e la denominazione “Hubbuffate” sono di titolarità di Exeat Società Cooperativa Sociale (maggiori informazioni a questo indirizzo https://cooperativaexeat.com/ e https://hubbuffate.com/), che è altresì il gestore della Piattaforma Hubbuffate – di seguito “Hubbuffate” è utilizzato per intendere la società titolare e “Piattaforma” per intendere la Piattaforma Hubbuffate, i “Siti Connessi”, i Servizi e i Contenuti.

  • Accettazione e modifiche

      1. Accedendo e utilizzando la Piattaforma l’Utente accetta i presenti TCU.
      2. Qualora l’Utente non fosse d’accordo con una qualsiasi di queste previsioni, è invitato a cessare l’utilizzo della Piattaforma.
      3. Hubbuffate si riserva il diritto di modificare a qualunque momento i TCU e i documenti in essi richiamati (come, ad esempio, l’Informativa Privacy e la Cookie Policy, nonché la descrizione dei prodotti/servizi e le specifiche condizioni particolari), nonché i Servizi e i Contenuti, al fine di offrire nuovi prodotti o servizi, e/o per esigenze di conformità a nuove disposizioni di legge o regolamentari. Gli Utenti sono invitati a consultare periodicamente i suddetti documenti, anche al fine di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti o modifiche. Le modifiche ai TCU entreranno dalla data di pubblicazione.
  • Ruolo di Hubbuffate e funzione della Piattaforma

      1. La Piattaforma facilita le transazioni tra gli Utenti e le Aziende aderenti al Network (“Aziende”), ma non è parte del contratto di acquisto tra loro, anche qualora siano presenti una o più commissioni applicate da Hubbuffate quale eventuale corrispettivo della fornitura della Piattaforma.
      2. Le Aziende utilizzano i Negozi connessi alla Piattaforma (i Negozi sono parte della Piattaforma), presenti sui domini di terzo livello del dominio “hubbuffate.com”, per concludere contratti di commercio elettronico.
  • Condizioni di utilizzo

    1. L’Utente riconosce e accetta che:
  1. la Piattaforma e i Contenuti hanno scopo esclusivamente informativo;
  2. i Servizi hanno lo scopo di facilitare l’interazione tra l’Azienda e l’Utente;
  3. Hubbuffate  tratterà i dati dell’Utente in conformità a quanto previsto dall’Informativa Privacy di Hubbuffate e dai TCU;
  4. Hubbuffate fornirà la Piattaforma compatibilmente con le necessità connesse ad eventuali interventi di manutenzione programmata o straordinaria e indifferibile;
  5. i costi di connessione alla rete internet, nonché dei dispositivi utilizzati per connettersi sono a carico dell’Utente
  6. le Aziende possono trattare i dati degli Utenti in base alle loro specifiche informative pubblicate nei rispettivi Negozi;
  7. i contratti di compravendita conclusi con le Aziende sono soggetti alle specifiche condizioni di vendita pubblicate nei rispettivi Negozi.
  • Servizi

      1. Hubbuffate eroga i propri Servizi mediante la Piattaforma e i Negozi ad essa connessi. In questo modo Hubbuffate aiuta l’Utente a connettersi con le Aziende, mediante specifiche aree della Piattaforma, consentendo loro la pubblicazione di prodotti e servizi all’interno dei Negozi, con la possibilità di concludere contratti con gli Utenti.
      2. Hubbuffate inoltre promuove la propria Piattaforma e le Aziende mediante specifiche attività di comunicazione tramite e-mail, social ed altri canali.
      3. Hubbuffate fa il possibile per rendere la Piattaforma un posto sicuro in cui navigare e lavora per garantire sempre nuovi e migliori Servizi.
      4. Hubbuffate supporta le Aziende nel loro processo di digitalizzazione, favorendo e promuovendo la loro presenza sul web e nei canali di comunicazione con l’Utente.
  • Licenza d’uso software e tutela della proprietà intellettuale

      1. Salvo espressa previsione contenuta in separati accordi di licenza o in altre disposizioni dei TCU, Hubbuffate è e rimarrà il titolare esclusivo di ogni Diritto di Proprietà Intellettuale della Piattaforma.
      2. A condizione che l’Utente rispetti tutto quanto previsto nei TCU, Hubbuffate concede all’Utente una licenza d’uso limitata, non esclusiva e revocabile di utilizzo della Piattaforma. Tale licenza rimarrà efficace fino alla cessazione dell’accordo tra Hubbuffate e l’Utente derivante dall’accettazione da parte dell’Utente dei TCU.
      3. La licenza non comporta alcun trasferimento o concessione in licenza a favore dell’Utente o di Terzi di ulteriori diritti sulla Piattaforma ad eccezione di quelli anzidetti.
      4. L’Utente accetta espressamente di non compiere, e di non autorizzare altri a compiere, sulla Piattaforma (o su parte di essa) utilizzi impropri degli aspetti esteriori (a titolo esemplificativo e non esaustivo: la veste grafica), ivi compresi eventuali aggiornamenti miglioramenti e/o modifiche: copia (su un qualunque supporto o risorsa logica), decompilazione, disassemblaggio, riassemblaggio, tentativo di ricavare il codice sorgente, decodifica, modifica, realizzazione di siti derivati, concessione in locazione, in leasing, in prestito, vendita, ridistribuzione, concessione in sublicenza.
      5. L’Utente accetta espressamente di non compiere (e di non autorizzare altri a compiere) le predette operazioni, anche con riferimento alla documentazione tecnica di corredo, ai marchi e ai nomi presenti sulla Piattaforma.
      6. Il compimento di una o più delle sopra riportate operazioni costituisce inadempimento contrattuale e comporta la risoluzione di diritto del contratto nonché l’obbligo dell’Utente a risarcire il danno.
      7. Tutti i marchi e i loghi riprodotti sulla Piattaforma appartengono ai legittimi proprietari. Hubbuffate non è titolare di tali marchi e loghi, eccetto i propri.
      8. Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti della Piattaforma senza l’espresso consenso scritto di Hubbuffate e/o delle Aziende. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi parte della Piattaforma, senza l’espresso consenso scritto. L’Utente non potrà creare e/o pubblicare un database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti e aziende) della Piattaforma senza l’espresso consenso scritto di Hubbuffate o delle Aziende.
  • Accesso ai Servizi

      1. L’uso dei Servizi da parte degli Utenti è possibile senza procedere alla registrazione di un account Utente.
      2. L’Azienda si riserva la possibilità di limitare l’accesso ai soli Utenti registrati, in tal caso l’Utente per accedere alla Piattaforma o a specifiche sezioni, sarà tenuto a registrare un account secondo le modalità che saranno esplicitate.
  • Obblighi dell’Utente

    1. L’Utente si obbliga a:
  1. non utilizzare la Piattaforma in modo improprio. A titolo meramente esemplificativo, è vietato utilizzare la Piattaforma e i Servizi con modalità o per finalità non consentite dalla legge o contrarie al buon costume, per diffondere virus informatici, compiere attività che possano compromettere la sicurezza del Software e/o danneggiarlo, compreso usare la Piattaforma usando strumenti automatizzati (come bot di raccolta, robot, spider o scraper, ecc.);
  2. fornire i propri dati corretti, veritieri e aggiornati;
  3. non violare:
    1. i TCU;
    2. eventuali condizioni particolari;
    3. la normativa applicabile ai rapporti regolati dai TCU;
    4. i diritti di Hubbuffate e/o di Terzi (comprese le Aziende).
  • Facoltà di Hubbuffate

    1. Hubbuffate ha la facoltà di:
  1. modificare, aggiornare, sospendere, limitare o cessare in maniera definitiva, in qualsiasi momento, il funzionamento della Piattaforma, o modificare e/o sostituirne il nome a dominio;
  2. analizzare il traffico sulla Piattaforma (es. rilevare le pagine più visitate, il numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, la provenienza geografica, il tempo medio di connessione, i browser utilizzati, la provenienza del visitatore – da motori di ricerca o da altri siti -, frasi e parole cercate ecc.), nonché le informazioni relative all’utilizzo della Piattaforma, per comprendere come essi sono utilizzati e gestirli, ottimizzarli e migliorarli, o anche solo a scopi statistici;
  3. risolvere problemi operativi (es. anomalie nel caricamento delle pagine);
  4. eseguire attività di monitoraggio per respingere e/o prevenire attacchi informatici e frodi;
  5. intraprendere nei confronti dell’Utente ogni eventuale azione a propria tutela, ivi incluse quelle volte a ottenere il risarcimento di danni.
  • Limitazione di Responsabilità

      1. Nel caso in cui Hubbuffate modifichi, aggiorni, sospenda, limiti o cessi il funzionamento della Piattaforma, non sorgerà alcuna responsabilità nei confronti dell’Utente o di Terzi.
      2. Hubbuffate non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a sopravvenuta causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto ovvero si venga a trovare nella condizione di non poter prestare il servizio in tutto o in parte come promesso.
      3. Hubbuffate non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub fornitori.
  • Esclusioni di garanzia e nessuna assistenza

    1. La Piattaforma è fornita “COSÌ COME COM’È” e “COME DISPONIBILE”, pertanto Hubbuffate non rilascia alcuna garanzia, esplicita o implicita (incluse le garanzie implicite di non violazione, commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare), e precisa che tali prodotti potrebbero essere temporaneamente inaccessibili o comunque contenere difetti ovvero presentare ritardi.
    2. In particolare, Hubbuffate non rilascia alcuna garanzia circa:
  1. l’idoneità della Piattaforma rispetto alle esigenze dell’Utente;
  2. la disponibilità di, e l’assenza di errori nella Piattaforma;
  3. la qualità della Piattaforma;
  4. la correzione di eventuali errori tecnici della Piattaforma.
  1. Hubbuffate compirà ogni ragionevole sforzo per garantire all’Utente l’accesso continuo e senza interruzioni alla Piattaforma ma non potrà, in nessun caso, essere considerata responsabile qualora uno o più dei Servizi della Piattaforma messa a disposizione dell’Utente (anche gratuitamente) risultino temporaneamente o definitivamente inaccessibili.
  2. Hubbuffate non garantisce la fornitura di assistenza tecnica relativamente alla Piattaforma.
  • Informazioni sui prodotti

      1. Qualora sulla Piattaforma venga pubblicato un prodotto o un servizio, questi potrebbero essere accompagnati da una pagina descrittiva, comprensiva di immagini. Ogni contenuto, così come ogni prodotto o servizio non è erogato, venduto e/o comunque commerciato da Hubbuffate. Hubbuffate rappresenta esclusivamente una vetrina di prodotti delle Aziende, presenti sui loro Negozi, ai quali il contenuto pubblicato fa espresso riferimento, anche mediante link diretto.
      2. I prezzi indicati riferiti ai prodotti e servizi sono a scopo indicativo e potrebbero non essere aggiornati. L’Utente è tenuto a visitare i Negozi delle Aziende per avere informazioni precise. La presenza dei prezzi sulla Piattaforma Hubbuffate non costituisce offerta al pubblico da parte di Hubbuffate o delle Aziende, salvo ove non sia diversamente indicato.
  • Clausola risolutiva espressa

      1. Hubbuffate si riserva la facoltà di risolvere il contratto nel caso in cui l’Utente violi una qualsiasi disposizione contenuta nelle clausole 5 e 6.
      2. In conseguenza di quanto sopra, Hubbuffate potrà interrompere l’erogazione dei Servizi nei confronti dell’Utente, inibire l’accesso dell’Utente alla Piattaforma, e cancellarne altresì il profilo utente, qualora presente.
  • Richieste dell’Utente

      1. L’Utente può rivolgere richieste ad Hubbuffate mediante gli strumenti indicati nella pagina “Contatti” della Piattaforma sul Dominio Principale.
      2. Hubbuffate non ha alcun obbligo legale di rispondere alle richieste dell’Utente, salvo nei casi espressamente indicati dai TCU o dall’Informativa Privacy.
  • Trattamento dei Dati personali

      1. Il Trattamento dei Dati Personali degli Utenti avverrà nel rispetto della normativa applicabile e in conformità all’Informativa pubblicata sulla Piattaforma.
  • Risoluzione Alternativa delle Controversie (ADR/ODR)

      1. Hubbuffate informa l’Utente che rivesta la qualifica di consumatore, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente ad Hubbuffate, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, Hubbuffate fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base ai presenti TGU (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.
      2. Hubbuffate informa inoltre l’Utente che rivesta la qualifica di consumatore che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’Utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
      3. Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’Utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dai presenti TCU, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo.
      4. Inoltre, per ogni controversia transfrontaliera relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione dei presenti TCU, l’Utente che risiede abitualmente o ha domicilio in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può introdurre il procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, di fronte all’organo giurisdizionale competente, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00 alla data in cui l’organo giurisdizionale competente riceve il modulo di domanda. Il testo del Regolamento è reperibile all’indirizzo web https://eur-lex.europa.eu/eli/reg/2007/861/oj.
  • Legge Applicabile e Foro Competente

      1. Il Contratto è regolato dalla legge italiana con espressa esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci.
      2. È fatta salva l’applicazione agli Utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.
      3. Qualsivoglia controversia inerente l’interpretazione, l’esecuzione, la risoluzione o la validità del contratto è devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Torino.
      4. Si ricorda che nel caso di Utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione dei presenti TCU è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.
  • Clausole Finali

    1. L’eventuale tolleranza di Hubbuffate ai comportamenti posti in essere da qualsiasi Utente in violazione delle disposizioni contenute nei TCU non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e di tutte le condizioni ivi previste.
    2. Hubbuffate non eroga la Piattaforma a persone fisiche che non possiedono la capacità legale di agire per accettare i presenti TCU come fissata dal proprio ordinamento nazionale di provenienza.
    3. I diritti e i rimedi qui inclusi non hanno carattere esclusivo, ma si aggiungono agli altri diritti e rimedi disponibili secondo la legge applicabile.
    4. Se una delle disposizioni dei TCU fosse giudicata nulla o inapplicabile da una corte o da altra autorità competente, tale disposizione dovrà ritenersi cancellata dai TCU e le rimanenti disposizioni rimarranno e continueranno a rimanere pienamente valide ed efficaci.
    5. Qualunque limitazione o esclusione di responsabilità prevista a favore di Hubbuffate dai TCU, si applica nella misura massima consentita dalla legge.
    6. In caso di contrasto tra le previsioni contenute nei presenti TCU e negli altri documenti ad essi connessi, prevalgono le TCU se non diversamente espressamente specificato.
    7. Le disposizioni contenute delle TCU si applicano a tutti i documenti legali disponibili sulla Piattaforma, salvo il caso in cui un determinato documento legale lo escluda espressamente.
it_ITItalian