Il progetto

Hubbuffate – L’hub del cibo che genera valore

Il progetto Hubbuffate è portato avanti dalla cooperativa sociale Exeat in partnership con Coldiretti Torino e Uecoop Piemonte ed è realizzato con il contributo dalla fondazione Time2 nell’ambito del bando Prossimi.

Il progetto si pone come obiettivo la promozione e valorizzazione dell’agricoltura sociale e di tutte le aziende che praticano inserimenti lavorativi di persone svantaggiate: crediamo che solo attraverso un’economia circolare si possa creare vera sostenibilità, economica ma anche sociale, in grado di migliorare la qualità della vita delle nostre comunità e promuovere un’idea di sviluppo il più inclusiva e sostenibile.

La filiera e il territorio

Hubbuffate è innanzitutto un progetto di rete: abbiamo coinvolto 16 aziende agricole e sociali, ma questo numero è in costante evoluzione.
Sono tutte aziende del territorio della provincia di Torino, radicate nelle rispettive comunità ma desiderose di far conoscere sempre di più il capitale umano che coltivano ogni giorno attraverso la cura della terra ed i suoi prodotti.
In questo sito troverete la storia delle 16 aziende agricole che hanno camminato con noi in questo anno, insieme ad una breve descrizione dei loro prodotti e i link delle loro pagine e dei loro siti di riferimento: l’obiettivo di questo sito è diventare facilitatore di un nuovo processo  ed un nuovo modo di fare la spesa, capace di avvicinare produttore e consumatore… l’obiettivo di questo sito dipende anche da te!

Le aziende affiliate

Traguardi raggiunti

19
Tirocini lavorativi attivati
54
Tipologie di prodotto
16
Aziende sul territorio

La rete di partner

Con il sostegno di

Hubbuffate nasce nel 2020, grazie soprattutto a chi ha creduto nel progetto fin dall’inizio.

Con il contributo di

Restiamo in contatto

Per qualsiasi richiesta o informazione scrivici a:
hubbuffate@gmail.com
info@hubbuffate.com